Condizioni generali di vendita on-line sul sito www.stilitaly.it

Disposizioni generali

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita sono conformi alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D. Lgs 6 settembre 2005, n. 206 nel proseguo identificato come "Codice del Consumo", aventi ad oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica sul sito internet "www.stilitaly.it" (di seguito anche "Sito") nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196.

StilItaly Export è un marchio di MAP di Mussolin Pietro, pertanto le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide esclusivamente tra il Cliente e la ditta (di seguito anche "Venditore" o "MAP"):

  • MAP di Mussolin Pietro
  • Via Y. Rabin n. 200
  • 35040 Casale di Scodosia (PD)
  • Italia
  • Codice fiscale: MSSPTR63B06Z110Y, Partita IVA 02579400280
  • Pec: map.mussolin@pecpdcna.it
  • Telefono assistenza +39 0429 87.398
  • Fax: +39 0429.84.75.11
  • e-mail: assistenza[at]stilitaly.it

Per "Cliente" va inteso qualsiasi soggetto che effettua acquisti direttamente sul Sito.

Le presenti condizioni sono soggette a modifiche, la data di pubblicazione in linea rappresenta la data di entrata in vigore.

Art. 1) Oggetto del contratto

Attraverso le presenti Condizioni Generali di Vendita, il Venditore vende, ed il Cliente acquista a distanza, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.stilitaly.it . Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso e le istruzioni impartite dal Cliente per mezzo della procedura di acquisto resa disponibile sul Sito.

I prodotti in vendita sono illustrati sul Sito. Va precisato che il Venditore non offre servizi di montaggio. La maggior parte dei prodotti venduti sono pre-assemblati: l'eventuale montaggio consiste nell'elementare assemblaggio di pezzi già preconfezionati e in ogni caso di semplice installazione, corredati nella maggior parte dei casi da istruzioni di montaggio.

Art. 2) Acquistare su StilItaly Export

Per concludere il contratto di acquisto sul Sito è necessario:

  1. Compilare il modulo d'ordine elettronico di StilItaly Export: "Proposta d'acquisto". Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Sito al momento dell'inoltro dell'ordine. Affinché un ordine sia valido il Cliente deve compilare la "Proposta d'acquisto" che avviene attraverso la corretta esecuzione della seguente procedura:
    1. Il Cliente deve registrarsi al Sito attraverso l'apposito form di registrazione ed eseguire il log-in ogni qualvolta desideri effettuare un acquisto;
    2. Il Cliente una volta individuato il prodotto di proprio interesse, sceglie le varie personalizzazioni per lo stesso, verificandone il prezzo aggiornato, e clicca sul pulsante AGGIUNGI AL CARRELLO;
    3. Tramite il menù "Carrello" controllare il numero di articoli, eventualmente rimuovendo quelli non desiderati, e proseguire cliccando sul pulsante CHECK OUT;
    4. Nella pagina di riepilogo del "Carrello" vengono presentati i prodotti scelti, le quantità, i prezzi IVA inclusa; effettuato il controllo su quantità e qualità dei beni cliccare sul pulsante SUCCESSIVO. In ipotesi di acquisto da parte di operatori professionali (c.d. clienti B2B, art. 13) il sistema, previa abilitazione da parte del Venditore, espone il prezzo al netto dell'imposta;
    5. Qualora fosse il primo ordine, o l'informazione non fosse stata specificata in fase di registrazione, il sistema richiederà l'inserimento dell'indirizzo presso cui effettuare la consegna. Proseguire con il pulsante SALVA;
    6. Successivamente viene proposta la scelta sul luogo di destinazione della merce e l'eventuale diverso indirizzo ove intestare i documenti di fatturazione. In assenza di specifica i documenti saranno intestati allo stesso indirizzo della merce;
    7. La fase successiva permette di scegliere tra i corrieri attivi nel tuo Paese ed i relativi servizi offerti. La prosecuzione dell'ordine è subordinata all'accettazione delle "Condizioni Generali di vendita" e della "Privacy Policy";
    8. La procedura termina con il pagamento della proposta di acquisto selezionando uno dei metodi messi a disposizione. Selezionato il metodo sarà possibile, ove disponibile, la valuta con la quale pagare e per confermare l'ordine cliccare sull'apposito pulsante CONFERMA IL MIO ORDINE ;
    9. Attendere che lo status dell'ordine, verificabile in ogni momento alla pagina "I miei ordini" della sezione "Il mio account", passi da "In attesa di ..." a "In lavorazione". Solo da detto momento il contratto si intende concluso e valevole tra le parti ad ogni effetto di legge ed il tuo ordine verrà messo in lavorazione appena ricevuto il pagamento.
  2. Effettuando l'ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le "Condizioni Generali di Vendita" con le inerenti "Condizioni di pagamento" di cui all'art. 10, nonché i "Termini d'uso del sito" e la "Privacy";
  3. La corretta ricezione della Proposta d'ordine è confermata dal Venditore mediante risposta inoltrata via e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione della Proposta d'ordine e "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze scrivendo a info[at]stilitaly.it . Il Venditore si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l'ordine previo accertamento della disponibilità del prodotto oggetto della proposta e alle condizioni specificate. In caso di mancata accettazione il Venditore avviserà tempestivamente il cliente e procederà al riaccredito dell'importo pagato;
  4. Il Cliente potrà in ogni momento verificare lo stato del suo ordine accedendo al sito www.stilitaly.it , "Area Utenti", voce "Il mio Account";
  5. L'annullamento dell'ordine da parte del Cliente è possibile fino al momento in cui lo stesso non sia ancora stato accettato (ovvero, quando l'ordine è ancora "In attesa"). Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Il mio Account" alla voce "Storico e dettagli dei miei ordini". Se un ordine si trova invece nello stato "In lavorazione" può essere annullato a seguito di comunicazione scritta da parte del Cliente a info[at]stilitaly.it . Il Venditore tratterrà Il 15% dell'importo dell'ordine, per coprire i costi amministrativi, logistici e operativi. Se l'ordine si trova nello stato "In preparazione" il Venditore annullerà l'ordine solo se non è già stato preso in carico dal corriere. Un ordine non è più annullabile per alcun motivo se lo stato è "In spedizione". Non è possibile annullare l'ordine di un prodotto personalizzato o su misura. In caso sia ormai impossibile annullare l'ordine, il cliente potrà poi avvalersi del Diritto di Recesso, secondo le condizioni previste e descritte in seguito;
  6. Qualora la vendita fosse diretta ad un Consumatore finale così come inteso all'art. 3 del Codice del Consumo, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, questi provvederà a stampare e/o salvare copia elettronica (e comunque a conservare) della conferma di acquisto inviata dal Venditore all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente stesso nella registrazione al Sito, nonché delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Qualora il Cliente agisca come Consumatore finale egli dichiara e garantisce:
    1. di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
    2. di essere maggiorenne;
    3. che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte di il Venditore.

Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, questi è invitato a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff per qualsiasi chiarimento.

Art. 3) Conformità del prodotto

Tutti i prodotti disponibili sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina del Sito. I prodotti sono presentati e descritti nel modo più accurato possibile, nonché dove presenti, corredati da "Scheda tecnica", foto illustrative e modelli forniti dai designer. La politica di continuo sviluppo dei nostri prodotti, in modo da offrire quello che consideriamo il miglior design al miglior prezzo, implica la riserva a modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le specifiche dei prodotti, i prezzi, il packaging e qualsiasi servizio associato. Prima di ordinare si invita quindi a controllare con attenzione la pagina del prodotto in particolare alla voce "Caratteristiche". Il Venditore monitora costantemente la propria vetrina digitale e offre le migliori immagini e descrizioni, purtroppo non può garantire che colori, dettagli o piccoli particolari siano accurati al 100%. L'acquirente deve infatti considerare che piccole differenze sono talvolta possibili. La natura del prodotto, in quanto presenti elementi naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.), implica che possano presentarsi lievi differenze o distonie di colore rispetto all'illustrazione. Allo stesso modo le immagini possono marginalmente differire anche in relazione al browser Internet, al monitor utilizzato, o perché le immagini sono state ridimensionate al fine di adattarle allo schermo oltre che alle tecniche fotografiche impiegate.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di il Venditore al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.stilitaly.it , così come descritti nelle relative pagine del prodotto.

Prima dell'ordine, se il Cliente è interessato a determinate caratteristiche di un prodotto, sarà dunque sua cura contattarci tramite email a: info[at]stilitaly.it per accertarsi che il prodotto scelto le possieda.

I Prodotti presenti all'interno del catalogo elettronico del Venditore e visionabili all'indirizzo www.stilitaly.it , sono grezzi e non ancora ultimati. Il Venditore offre la possibilità ai suoi Clienti di acquistare i prodotti con finiture personalizzate secondo le esigenze degli stessi.

Il Cliente è consapevole che concluso l'acquisto accetta di acquistare un prodotto che verrà personalizzato secondo la scelta del colore, caratteristiche, tappezzeria, componenti e materiali da lui effettuato.

Art. 4) Disegni

In caso di merce componibile realizzata su misura, eventuali prospetti vanno intesi come un'interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura di disegno schematico puramente illustrativo. Nell'ipotesi di acquisto di mobilio non standard, le misure del vano da arredare alla consegna dovranno attenersi a quanto comunicato dall'acquirente nell'apposito modulo di conferma misure proposto dal programma, o alla piantina elaborata dal tecnico incaricato intervenuto per il rilievo delle misure presso l'abitazione dell'acquirente. Qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla loro comunicazione/rilevazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell'acquirente al Servizio Clienti di cui all'art. 16.

L'acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.

Art. 5) Consegna

La spedizione dei prodotti è possibile soltanto entro il territorio dell'Unione Europea, compreso Italia, Repubblica di San Marino e Vaticano. I costi di spedizione possono variare a seconda del luogo di consegna: costi supplementari potrebbero essere aggiunti in caso di località remote o difficili da raggiungere. La pagina di checkout mostrerà l'importo delle spese corretto per il Codice Postale inserito.
Il recapito dei prodotti presso l'indirizzo di spedizione indicato dal cliente nell'ordine viene effettuato a mezzo corriere. Tutte le informazioni richieste per la consegna vanno completate in modo accurato. Il Venditore non è responsabile per la mancata consegna a causa di indirizzo di consegna o numero di telefono errati forniti dal Cliente. Tutti i costi aggiuntivi derivanti da complicazioni nella consegna o mancata consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.
I tempi di consegna dei prodotti dipendono molto dai Prodotti ordinati: il modello di produzione su commessa porta a consegnare in media tra 10 e 20 giorni lavorativi, fino ad un massimo di 40 giorni lavorativi, anche a seconda delle personalizzazioni richieste. I tempi sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per il Venditore. Sul sito internet, nella sezione "I miei ordini" il Cliente può in ogni momento monitorare il proprio Ordine .
A seconda di peso, dimensioni e quantità dei Prodotti ordinati, potrebbero essere utilizzati servizi e vettori diversi per consegnare il vostro ordine. In alcuni casi specifici, principalmente legati ai prodotti più grandi, sarà eventualmente cura del Venditore contattare il Cliente al fine di definire particolari esigenze di consegna e peculiarità di trasporto che si intende al piano terra. E' responsabilità del Cliente, prima di effettuare l'Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto; questo include la verifica che il Prodotto possa passare liberamente attraverso la porta principale dell'abitazione, attraverso le scale e in tutti gli altri ambienti necessari per la consegna.
Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
In caso di indisponibilità di uno o più prodotti successiva all'ordine, il Venditore procedere alla spedizione degli altri prodotti ordinati dal Cliente. La consegna parziale è ritenuta valida e non dà diritto al cliente a risarcimenti o indennizzi ulteriori a quelli dovuti per legge per i prodotti di cui non è possibile la consegna e per l'eventuale sovrapprezzo dell'importo pagato per la consegna attribuibile ai prodotti non consegnati.
Il Cliente prende atto ed accetta che le indicazioni sul Sito relative alla disponibilità per la spedizione dei Prodotti, non sono aggiornate in tempo reale, anche in considerazione del possibile contemporaneo accesso al Sito di più clienti, e pertanto l'effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare nel corso della medesima giornata rispetto a quanto riportato sul Sito.

Art. 6) Garanzie

Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo ai sensi degli artt. 130 e 131 del D. Lgs. 206/2005, il Venditore è responsabile entro il termine di due anni dalla consegna dei Prodotti nei confronti del Cliente per eventuali difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna, con particolare riguardo ai Prodotti risultanti difettosi o danneggiati. Il Cliente decade dai diritti a lui riconosciuti dall'art. 130, comma 2 del D. Lgs. 206/2005 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità rilevato entro due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
L'attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la fattura relativa all'acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dal Cliente da parte di personale incaricato dalla venditrice. I vizi derivanti da normale deperimento d'uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia. Per alcuni prodotti potrebbe essere necessario il montaggio da parte del Cliente. In tal caso la circostanza sarà precisata nella pagina del prodotto sul sito, nonché all'interno della confezione del prodotto acquistato. In nessun caso il Venditore sarà ritenuto responsabile per eventuali danni apportati dal Cliente conseguenti ad un assemblaggio eseguito in modo difforme. Per gli elettrodomestici muniti di garanzia rilasciata direttamente dal produttore, l'azienda si impegna a fornire all'acquirente i dati del recapito più vicino alla rete di assistenza della società produttrice.
Il Venditore sostituirà a propria cura e spese ed entro un congruo termine, con altri Prodotti delle medesima qualità e titolo disponibili presso i propri magazzini, quei prodotti consegnati che risultassero danneggiati, difettosi o non conformi al contratto.
Se la sostituzione con un prodotto della medesima qualità e titolo non fosse possibile (ad esempio, a causa dell'indisponibilità dello stesso), il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente l'importo pagato per il prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme e per la consegna dello stesso (o, in caso di consegne multiple, per l'eventuale sovrapprezzo dell'importo pagato per la consegna attribuibile al prodotto risultato danneggiato, difettoso o non conforme).
In caso di "Vizio evidente" è onere dell'acquirente controllare all'atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l'assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata telefonicamente al "Servizio Clienti" entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L'acquirente dovrà astenersi dall'intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l'azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.

Art. 7) Diritto di Recesso

L'acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, esclusivamente tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi tassativamente entro 14 giorni lavorativi dalla consegna della merce acquistata all'indirizzo:

  • MAP di Mussolin Pietro
  • 35040 Casale di Scodosia (PD)
  • Italia

La segnalazione potrà altresì essere anticipata ai seguenti indirizzi, pur senza sostituire l'obbligo di invio della raccomandata:

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell'art. 55, secondo comma lett d) del Codice del Consumo, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali a mero titolo elencativo da non considerarsi esaustivo: cucine componibili; pareti soggiorno di misure non standard; colorazioni, tappezzeria, finiture non standard; ecc.).
La restituzione della merce è a cura e spese dell'acquirente (ad eccezione dell'ipotesi in cui la merce sia restituita direttamente al vettore che effettua la consegna). Per procedere alla restituzione del prodotto sarà cura del Cliente entrare nel proprio pannello di controllo e:

  1. Accedere alla sezione "I miei ordini";
  2. Selezionare l'ordine con stato "Consegnato" nel quale è presente l'articolo o gli articoli che desiderate restituire (per entrare cliccare sul numero d'ordine o su "dettagli";
  3. Selezionare i prodotti non conformi all'ordine.
  4. Inserire nel campo note il motivo della richiesta, le coordinate alle quali ricevere lo storno del pagamento (istituto di credito, filiale, iban e swift per i bonifici, user ID in caso di rimborso con PayPal), eventuali informazioni aggiuntive e premere il pulsante "Fai una nota di restituzione". Verrà così creata una richiesta di restituzione nella sezione "Restituzione delle mie merci" con stato "In attesa di conferma".
  5. Il Venditore invierà alla casella email, il modulo RMA da compilare in tutte le sue parti e rispedirlo a rma[at]stilitaly.it .
  6. Se le informazioni fornite sono complete e corrette, nonché le condizioni lo prevedano, lo stato della tua autorizzazione passerà da "In attesa di conferma" a "In attesa del pacco"; nello stesso momento verrà generato un documento di reso da stampare e attaccare all'imballo dell'oggetto che restituite.

Il venditore procederà alla restituzione di quanto corrisposto non appena ricevuta la merce.
In caso di mancata ricezione dell'email di risposta, a distanza di 24 ore dall'invio della richiesta, è necessario ripetere la procedura o telefonare al numero +39 0429 87398.
Il Diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il Cliente è tenuto ad inviare al nostro magazzino i prodotti da rendere in un'unica spedizione entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla e-mail di accettazione del reso. Faranno fede il timbro postale o il tracking del corriere utilizzato;
  • il diritto di recesso si esercita con riferimento al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente su una parte del Prodotto acquistato;
  • i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati; non verranno quindi accettati prodotti che riportino segni d'uso, danneggiamento o sporcizia e che di conseguenza non possono più ritenersi integri;
  • i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti: imballo, eventuale documentazione e dotazione accessoria, manuali, cavi, viti ecc. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di non applicare all'imballo originale nastri adesivi che non siano trasparenti;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono a carico del Cliente e sarà fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, sotto la completa responsabilità dello stesso; In caso di danneggiamento del bene oggetto di restituzione prima dell'arrivo nel nostro magazzino, il Venditore ne darà comunicazione al Cliente, entro 5 giorni dal ricevimento del bene, ciò al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere. In tale evenienza il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per ispezione e ritiro da parte sua o del corriere da lui incaricato, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Il Venditore non è in alcun modo responsabile per danneggiamenti o smarrimento durante il trasporto dei beni da restituire.
  • il rimborso del prodotto reso, anche in caso di consegna gratuita, verrà effettuato al netto dei costi di spedizione comunque sostenuti dal Venditore;
  • il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente del valore del bene reso nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso. Il rimborso sarà effettuato tramite procedura di storno dell'importo addebitato, o a mezzo bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Beneficiario, codice IBAN e SWIFT);
  • il diritto di recesso potrà essere esercitato dalle sole persone fisiche (consumatore finale del bene, ossia da un Cliente che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

Art. 8) Rimborsi

Rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario o conto PayPal.

Art. 9) Prezzo

I prezzi sono espressi in Euro (€), la conversione in altre valute è puramente indicativa, e comprendono l'Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. I prezzi presenti nella pagina del Prodotto non sono comprensivi delle spese di spedizione.

Art. 10) Modalità di pagamento

Il pagamento del bene avverrà mediante versamento dell'importo pattuito tra le parti secondo le condizioni di pagamento di seguito riportate:

Bonifico Bancario:

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, la preparazione di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c del Venditore, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del Bonifico Bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine, che viene rilasciato nella e-mail di conferma d'ordine ed è presente anche nella pagina i miei ordini. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

  • Cassa di Risparmio del Veneto
  • Filiale di Montagnana (PD)
  • Intestato a:
  • MAP di Mussolin Pietro
  • Via Y. Rabin, 200
  • 35040 Casale di Scodosia (PD)
  • Italia
  • Causale: Ordine StilItaly Export # ..
  • IBAN: IT91P062256267007400565259K
  • SWIFT: IBSPIT2P

PayPal e Carte di Credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, l'acquirente verrà reindirizzato sul sito PayPal dove potrà completare l'ordine ed effettuare il pagamento accedendo al proprio conto (inserendo username e password) oppure creando in modo semplice ed immediato un nuovo account. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni dell'acquirente in quanto non vengono passate informazioni finanziare. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'email di conferma da PayPal. L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Art. 11) Offerte speciali

Le eventuali offerte speciali promosse dal Venditore sono valide fino ad esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.). Qualora un'offerta speciale promossa dal Venditore preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se espressamente richiesto dal Cliente al momento dell'ordine e comunque fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio.

Art. 12) Domicilio per comunicazioni

Il Cliente elegge proprio domicilio all'indirizzo indicato per la fatturazione. Ogni comunicazione avrà forma elettronica presso l'indirizzo comunicato in sede di registrazione.
Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente e per iscritto tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a: MAP di Mussolin Pietro, via Y. Rabin n. 200, 35040 Casale di Scodosia (PD) Italy ed anticipata mediante e-mail a: assistenza[at]stilitaly.it ; in difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato.

Art. 13) Esclusioni: Acquisti B2B

Le condizioni di cui al presente documento, ove derogatorie a favore dell'acquirente rispetto alla disciplina legale applicabile alle transazioni oggetto delle stesse, sono destinate esclusivamente agli acquirenti che siano "Consumatori" ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005).
Pertanto, nel caso di acquirenti che non siano "Consumatori" ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), le condizioni stesse non potranno ritenersi estese agli acquisti posti in essere, se in deroga a favore degli acquirenti medesimi alle disposizioni di legge vigenti applicabili alla transazione effettuata, ed andranno invece applicate, ove non diversamente disposto dal presente articolo, le disposizioni di legge vigenti in questione.
In particolare, il diritto di recesso di cui all'art. 8 del presente contratto è riservato esclusivamente ai "Consumatori" ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) e non può quindi essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
In deroga alla disciplina generale di cui all'art. 14, secondo paragrafo, le parti concordano espressamente che, anche nel caso di acquirenti che non siano "Consumatori" ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), la legge applicabile al presente contratto sarà quella italiana.
Sempre in deroga alla disciplina generale di cui all'art. art. 14, secondo paragrafo, le parti concordano altresì espressamente che, nel caso di acquirenti che non siano "Consumatori" ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), in caso di qualsiasi controversia foro inderogabilmente competente sarà quello di Padova.

Art. 14) Esclusione di responsabilità

Le fotografie e i testi sono a puro titolo esemplificativo e potrebbero essere difformi dal prodotto o modificate senza alcun preavviso. Di conseguenza il Venditore non può essere ritenuta responsabile per eventuali errori derivanti da queste immagini o testi illustrativi.
Il Venditore non può essere ritenuto comunque responsabile per violazione del presente contratto in caso di mancanza o indisponibilità del prodotto, forza maggiore, guasti, interruzioni o sciopero totale o parziale dei servizi postali e trasporti e / o delle telecomunicazioni.

Art. 15) Privacy

I dati comunicati dal cliente necessari all'esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di "Protezione dei dati personali". Per ulteriori informazioni consultare la sezione " Privacy ".

Art. 16) Servizio Clienti

Per qualsiasi problematica di natura tecnica e/o amministrativa è possibile contattare il servizio clienti:

Nota bene: attraverso questi riferimenti non è possibile ordinare prodotti.

Art. 17) Legge applicabile e foro competente

Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D. Lgs. n.206/2005.
Il presente contratto è soggetto al diritto italiano. In caso di controversia il foro competente è quello del luogo di residenza e/o di domicilio del Cliente.